Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tempo della fisica e tempo dell'uomo. Relatività e relazionalità

    Riferimento: 9788890418020

    Editore: Akousmata-orizzontidellascolto
    EAN: 9788890418020
    isbook: 1
    Collana: Il vaso di Pandora. La speranza
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 272 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La giornata di studio su Tempo della Fisica e Tempo dell'Uomo : Relatività e Relazionalità - nell'ambito di un ciclo di incontri fra Scienza, Filosofia e Religione -, intende sollecitare un confronto dialogico sui temi della natura del tempo e della relazione dalle diverse prospettive in cui possono collocarsi i più pressanti problemi dell'interattività umana, specie in considerazione delle sollecitazioni poste in atto dalla globalizzazione, dai movimenti dei popoli e dall'evoluzione delle tecnologie dell'informazione. Il dibattito si prefigge, quale suo non secondario fine, di esplorare, in quanto possibile soluzione, le vie per il superamento del deficit di ascolto che ci caratterizza, le cui gravi conseguenze - sia ecologiche, sia dell'incomunicabilità fra le due culture, sia dello squilibrio nella distribuzione delle risorse planetarie (non soddisfacente, oltretutto, neppure i beneficiati, come l'incremento della loro politossicodipendenza rivela) -, sono sotto gli occhi di tutti.
    E-book non acquistabile