Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tempi, spazi, raggruppamenti. Un dispositivo di analisi e valutazione dell'organizzazione pedagogica della scuola dell'infanzia

    Riferimento: 9788884343888

    Editore: Edizioni Junior
    Autore: Bondioli A. (cur.), Nigito G. (cur.)
    Collana: La cultura del bambino
    Pagine: 336
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Febbraio 2008
    EAN: 9788884343888
    Autore: Bondioli A. (cur.), Nigito G. (cur.)
    Collana: La cultura del bambino
    In commercio dal: 25 Febbraio 2008
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo strumento, nato in forma abbozzata come esito del progetto ministeriale ALICE, ha preso forma e si è precisato nel corso di esperienze di ricerca-formazione che hanno coinvolto un numero ragguardevole di scuole e di insegnanti nell'ambito di alcuni progetti regionali. Nella sua formulazione finale risente degli accomodamenti e delle integrazioni apportati in seguito a prove effettuate sul campo e alle osservazioni di testimoni privilegiati. Lo strumento è dunque un ausilio per riflettere collegialmente su aspetti del contesto educativo (spazi, tempi, raggruppamenti infantili). La lettura del volume può risultare utile per riflettere sulle variabili contestuali della scuola dell'infanzia, per una verifica non impressionistica della qualità di tempi, spazi, raggruppamenti nella propria scuola, per organizzare sui medesimi temi percorsi di formazione e di valutazione formativa.
    E-book non acquistabile