Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Televisione che insegna a vivere. Sos Tata, Cucine da incubo e altri ancora... tra fiaba e realtà (La)

    Riferimento: 9788840017198

    Editore: Unicopli
    Autore: Barretta Nicolò, Santon M. Elisabetta
    Collana: Life/Live
    Pagine: 202
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Giugno 2014
    EAN: 9788840017198
    Autore: Barretta Nicolò, Santon M. Elisabetta
    Collana: Life/Live
    In commercio dal: 20 Giugno 2014
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Cuochi che svelano ricette di cibi succulenti, tate che ci insegnano come educare i nostri figli, dietologi e trainers che dispensano consigli per restare in forma. Questo e molto altro ci mostrano i programmi di lifestyle e coaching: la nuova tendenza della TV contemporanea, esplosa in Italia con l'avvento del digitale terrestre. Forum, blog, riviste, ne parlano con dovizia di particolari; il pubblico li segue con grande interesse. Ma cosa li rende così amati? Qual è il loro impatto sulla società? Quali tipologie di spettatori intercettano? A quali logiche televisive rispondono? E, ancora, come si collocano nell'innata vocazione pedagogica della TV italiana? La televisione che insegna a vivere, attraverso riflessioni teoriche, case studies e interviste, ci conduce nel mondo dei programmi di lifestyle e coaching per approfondire aspetti nuovi della TV contemporanea e della nostra società. Questo testo è stato elaborato per essere fruito da studiosi di comunicazione, da educatori e formatori, ma intende anche costituire una piacevole lettura per chi desidera seguire le evoluzioni dei media e del nostro contesto sociale.
    E-book non acquistabile