Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tecniche compositive jazz. Appunti, materiali, esercizi e riferimenti storico-stilistici

    Riferimento: 9791281535022

    Editore: Dantone Edizioni e Musica
    EAN: 9791281535022
    isbook: 1
    Autore: Fabbri Alessandro
    In commercio dal: 17 Ottobre 2023
    Pagine: 152 p., Libro
    Disponibile subito
    23,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questi materiali, selezionati e testati in anni di insegnamento di Composizione Jazz nei Conservatori italiani, sono organizzati per stimolare lo studente o il professionista che intendano affrontare la materia della composizione nel jazz. Le informazioni, corroborate da riferimenti storici e musicali, sono integrate da numerosi esempi, esercizi da svolgere e spunti di approfondimento che prendono le mosse da un repertorio condiviso da generazioni di musicisti jazz. Vengono inizialmente considerate le tecniche essenziali per comporre ed armonizzare una melodia ed i suoi elementi costitutivi organizzati nelle varie forme, fino ad affrontare, in modo non scolastico, il contrappunto imitativo, le forme fugate, senza tralasciare accenni alla modalità ed alla politonalità. Inoltre sono trattati backgrounds, introduzioni, specials, i concetti di arrangiamento e trascrizione ed il rapporto tra composizione ed improvvisazione. In appendice un utile breviario di armonia tonale in uso nel jazz, una raccolta di spunti tematici da sviluppare, svariate indicazioni tematiche e discografiche suddivise per autore, non esclusi i grandi del '900 storico europeo.
    E-book non acquistabile