Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Teatro: Otvetka@Ua (La risposta) - Il cielo chiuso

    Riferimento: 9788832068733

    Editore: Editoria & Spettacolo
    EAN: 9788832068733
    isbook: 1
    Autore: Nezdana Neda
    Collana: Percorsi
    In commercio dal: 29 Gennaio 2026
    Pagine: 110 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo volume si presentano due testi teatrali di Neda Nezdana, la cui drammaturgia è già ampiamente e da tempo conosciuta a livello internazionale, grazie alle traduzioni in diverse lingue: siamo felici di poter colmare con questa pubblicazione una lacuna tutta italiana. La scrittura per il teatro di questa prolifica autrice pone il suo baricentro nella recente storia ucraina, senza per questo collocarsi nel genere del teatro documentario. Nezdana qualifica il suo lavoro nella composizione di una scrittura ibrida che, ispirandosi alla realtà tragica della guerra (prima nel Donbas, poi rivolta all'invasione russa del 2022), conduce il lettore (e lo spettatore) in una atmosfera onirica nella quale i personaggi emergono e si manifestano come icone. Tutto è già accaduto, non v'è narrazione né cronologia, ma un tempo insondabile e sospeso, contenitore di stati emozionali e memorie in stato di elevazione. I testi sono una complessa elaborazione di eventi traumatici vissuti su scala nazionale, portatori di grandi cambiamenti nella società ucraina e nella sfera emotiva in tempo di guerra. Per questo motivo, rientrano comunque nel novero delle testimonianze del periodo storico, riattivando il grado demiurgico del drammaturgo.
    E-book non acquistabile