Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Teatro al limite. La passione dell'incontro e la mediazione socioeducativa

    Riferimento: 9788889480762

    Editore: Quiedit
    EAN: 9788889480762
    isbook: 1
    Autore: Perina Renato
    In commercio dal: 01 Gennaio 2007
    Pagine: 130 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il teatro cosiddetto sociale ci parla nella misura in cui coglie l'esistenza reale delle persone, quando apre nuovi orizzonti di senso, quando denuncia, rilancia e trasforma. I dialoghi qui presentati si situano al crocevia della ricerca pedagogica, scegliendo la strada di una profonda consonanza con la vita come divenire, e puntando, anche in forza di diversi approcci disciplinari, sul valore della dimensione esistenziale nella ricerca, nella conoscenza, nella formazione. L'occasione del dialogo che qui presentiamo è stato un Seminario svolto il 27 settembre 2006 all'Università di Verona nell'ambito delle attività del Dottorato in Scienze dell'educazione e della formazione continua, in cui Renato Perina, dottorando di ricerca, ha illustrato ai/alle partecipanti lo stato della sua indagine (tesi dal titolo: Valenze pedagogiche del teatro sociale).
    E-book non acquistabile