Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Teatri dell'opera e social media: l'impatto della pandemia

    Riferimento: 9788846769459

    Editore: Edizioni ETS
    Autore: Bellini Nicola, Siracusa Giovanni, Raglianti Marina
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 104
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 02 Luglio 2024
    EAN: 9788846769459
    Autore: Bellini Nicola, Siracusa Giovanni, Raglianti Marina
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 02 Luglio 2024
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Nel drammatico contesto della pandemia, che ha portato ad una interruzione della attività teatrali senza precedenti, i social media hanno rappresentato la modalità principale per mantenere un contatto con il proprio pubblico, superando nella dimensione digitale il distanziamento imposto in quella sociale. Una rinnovata e rafforzata presenza su Internet ha rappresentato dunque per i teatri d'opera una risposta obbligata, le cui modalità ed i cui esiti, tuttavia, non sono stati univoci. Questo libro racconta la storia di una fase che proprio per la sua eccezionalità ha rappresentato un evidente momento di discontinuità nella storia dei teatri d'opera ed un'opportunità unica di innovazione. Attraverso l'analisi del loro social media footprint nel biennio che va dal novembre 2019 all'ottobre 2021, gli autori propongono una riflessione originale sul rapporto tra una grande tradizione culturale, come quella dell'opera lirica, e la trasformazione digitale, provando infine ad identificare i caratteri salienti della comunità digitale che in quella fase si è venuta formando. La ricerca alla base di questo studio è il risultato di un progetto avviato nell'ambito dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
    E-book non acquistabile