Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tapestry: psiche, metapsiche e guerre stellari

    Riferimento: 9788875706036

    Editore: Corraini
    EAN: 9788875706036
    isbook: 1
    Autore: Fioroni Giosetta
    In commercio dal: 05 Febbraio 2020
    Pagine: 48 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Pubblicato per la prima volta nel 1992, Tapestry: psiche, metapsiche e guerre stellari viene ristampato nel 2016 in occasione dei trent'anni dalla morte di Goffredo Parise. Il libro ruota intorno allo scritto omonimo che Parise aveva dedicato alla poesia di Andrea Zanzotto. L'articolo - comparso sul Corriere della sera nel 1983 con il titolo di Così il poeta scava al centro della Terra - rende la grandezza di Parise come critico oltre che come autore: lo scrittore paragona Zanzotto a un geologo che giorno e notte trivella in profondità nel suolo roccioso, fino a quando troverà il fuoco delle supreme viscere, il rombante vulcano, se ne può essere certi, della prossima poesia. In questo libro Giosetta Fioroni recupera e illustra il testo di Parise con disegni dal tratto trasognato, tra acquerelli e segni graffianti.
    E-book non acquistabile