Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    T'illumino d'immenso. La letteratura insegnata ai piccoli attraverso mappe, storyboard e...

    Riferimento: 9788831305044

    Editore: Edizioni Ex Libris
    EAN: 9788831305044
    isbook: 1
    Autore: Mauthe Degerfeld Fabio
    Collana: Lo zibaldone
    In commercio dal: 15 Dicembre 2021
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo saggio, frutto dell'esperienza professionale di formatore e didatta, l'autore propone alcuni spunti di riflessione per ripensare ad una didattica della letteratura realmente incentrata sul discente, visto, quest'ultimo, anche come obiettivo del processo d'insegnamento-apprendimento. Nella scuola del primo ciclo si va perdendo l'aspetto ludico dell'apprendere per poi sparire definitivamente alle scuole superiori. Analogamente, la scuola perde di vista quel bellissimo motto imparare facendo in auge negli anni Ottanta del secolo scorso, quando si mise mano alla riforma della scuola elementare, oggi primaria. Nuovi setting di apprendimento, nuovi approcci e gamification sono stati i temi del convegno L'approccio dialogico finlandese: nuovi orizzonti per l'apprendimento, tenutosi nel 2018. La domanda principe che l'autore rivolge a se stesso e a tutto il mondo della ricerca educativa è sempre la stessa e traspare in tutti i suoi articoli: perché la scuola deve essere noiosa? L'insegnante ha a disposizione tutti i mediatori didattici, ma utilizza soltanto quello simbolico nel senso più astratto del termine. Perché non recuperare la scuola del fare nel quotidiano?
    E-book non acquistabile