Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Svelato l'arcano. Un viaggio tra le minchiate siciliane

    Riferimento: 9791281956209

    Editore: Kalós
    EAN: 9791281956209
    isbook: 1
    Autore: Basile Gaetano
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 13 Novembre 2025
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chiamatele come volete, la sostanza rimane la stessa: Gaetano Basile ci accompagna in un viaggio intrigante e divertente fra le più popolari fake news siciliane. Lo spunto trae origine da un mazzo di tarocchi trovato dall'autore, le Minchiate fiorentine. Immediatamente sorge spontanea la domanda: come sono arrivate le minchiate fino a lì? Perché questo nome? Che collegamento c'è fra i tarocchi e le minchiate? A ben pensarci sono sinonimi, e Gaetano Basile ce lo dimostra. Siamo alla ricerca di risposte agli arcani più curiosi della nostra regione. Le notizie tarocche più diffuse e tramandate fino a oggi adesso avranno una spiegazione. Come quando si pesca una carta dal mazzo, allo stesso modo il lettore sarà libero di scegliere una minchiata e scoprire in che modo certe notizie siano diventate parte integrante (e talvolta fondante) della nostra storia.
    E-book non acquistabile