Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Supereroi in crisi

    Riferimento: 9791280928283

    Editore: Villaggio Maori
    EAN: 9791280928283
    isbook: 1
    Autore: Silvera Darnich Sara
    Collana: Metamorfosi
    In commercio dal: 14 Ottobre 2024
    Pagine: 130 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I supereroi sono figure archetipiche moderne al pari degli eroi della mitologia di tutto il mondo: rappresentano valori e modelli di comportamento. Tuttavia, la rappresentazione di genere nelle storie di questi personaggi straordinari è spesso viziata da stereotipi, o da caratterizzazioni androcentriche che danneggiano non solo l'universo maschile e la sua stratificata composizione, ma anche le categorie marginalizzate. Supereroi in crisi analizza e destruttura alcune delle figure più importanti dei fumetti Marvel e DC a partire da prospettive intersezionali e pedagogiche, fornendo le basi per un'attenta analisi psicologica. La stigmatizzazione della malattia psichiatrica, le narrazioni sessiste, la mascolinità egemone, insieme alla prepotenza e alla rabbia maschile, sono i tropi principali del condotto narrativo che Sara Silvera Darnich non manca di trattare in questa sua scrupolosa indagine. Un'opportunità editoriale che offre nuove interpretazioni sulla figura del supereroe e che invita all'approfondita riflessione sui fenomeni sociali e i loro riverberi su queste icone contemporanee.
    E-book non acquistabile