Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Supereroi in bicicletta

    Riferimento: 9791224320760

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791224320760
    isbook: 1
    Autore: Melis Daniele
    In commercio dal: 03 Febbraio 2026
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Trent'anni dopo le stragi che hanno segnato la storia d'Italia, un ragazzo e la sua bicicletta pedalano in Sicilia per ottocento chilometri. Attraversano l'isola partendo da Palermo, tra vento e temperature infernali, con il cuore rivolto al passato. In sella alla sua bicicletta, Daniele Melis ripercorre le tappe della vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, raccontati come due supereroi. Daniele ha l'onore di visitare gli uffici dei giudici al Tribunale di Palermo, rimasti intatti proprio come i due magistrati li hanno lasciati nel 1992. Dalla pioggia di via d'Amelio al traffico caotico di Palermo, da Capaci a Trapani; e poi Agrigento, Gela, Portopalo, Marzamemi, Noto, fino a Catania, attraverso le storie dei magistrati e degli uomini delle loro scorte. Supereroi in bicicletta è il percorso intimo di un ragazzo cresciuto con ideali diversi dagli altri.
    E-book non acquistabile