Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Suor Adeodata Zappon. Apostola educatrice

    Riferimento: 9788866711186

    Editore: Velar
    EAN: 9788866711186
    isbook: 1
    Autore: Taroni Massimiliano
    Collana: I testimoni della fede
    In commercio dal: 30 Aprile 2015
    Pagine: 19 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    2,20 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Giannella Zappon nasce a Orgiano (VI) il 7 novembre 1940. A novembre del 1948 la famiglia si trasferisce a Chiampo. In quel paese vi è una comunità delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù: Giannella è molto presente e operosa in parrocchia e anima le attività ricreative, promosse soprattutto da quella comunità religiosa. Nel 1954 Giannella decide di farsi suora tra le Apostole del Sacro Cuore di Gesù e viene mandata a Roma per un periodo di aspirantato durante il quale consegue il diploma magistrale e irrobustisce il suo desiderio di consacrarsi. Inizia il noviziato il 27 settembre 1959 prendendo il nome di Suor Adeodata; il 27 settembre 1961 fa la sua Prima Professione Religiosa. Dopo essersi laureata, inizia ad insegnare. L'11 settembre 1965 fa la Professione Perpetua. Dopo oltre dieci anni di insegnamento, nel 1975 è inviata a Milano, nel grande Istituto educativo Cor Jesu. Nel 1991, Suor Adeodata è richiamata a Roma in Casa Generalizia, continuando la sua missione di insegnante. Il 18 maggio 2002, Suor Adeodata è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni di Roma, per un'ischemia che la rende tetraplegica. È quindi trasferita nella clinica specializzata a Lanzo d'Intelvi - dove lavorano alcune consorelle - per il recupero motorio e la riabilitazione. Dopo alcuni mesi è destinata alla casa di riposo per le suore anziane della Congregazione a Bergamo. Come un cero consumato dalla fiammella, Suor Adeodata muore serenamente il 19 marzo 2011.
    E-book non acquistabile