Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Suese. Archeologia e natura

    Riferimento: 9791221066685

    Editore: Bellavista Insuese Società Agricola srl
    EAN: 9791221066685
    isbook: 1
    Autore: Sammartino Franco
    In commercio dal: 09 Luglio 2024
    Pagine: 140 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Tenuta Bellavista Insuese è onorata di pubblicare quest'opera: l'autore di questo volume, Franco Sammartino, è figura fortemente impegnata nella valorizzazione dei beni archeologici e naturalistici del nostro territorio. Conservatore Onorario di Preistoria del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, con il quale collabora dal 1972, Sammartino è anche vicepresidente del Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese, da lui stesso fondato nel 1976. Negli anni ha esplorato tutto il territorio dei Monti Livornesi ed è il massimo esperto di preistoria dell'area. Tra le sue innumerevoli scoperte ricordiamo i primi insediamenti neolitici, con manufatti che documentano le prime attività agricole in questo territorio già più di 7.000 anni fa e, recentemente, il cosiddetto Tesoretto di Suese, 175 monete d'argento di epoca romane ritrovate proprio all'interno della Tenuta Bellavista Insuese. Un legame profondo con la storia, quello della Tenuta, che grazie a Franco Sammartino e alle sue opere, intendiamo far conoscere e promuovere.
    E-book non acquistabile