Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Studi sulla funzione espressiva e sulla filosofia della cultura. Un commento al Nachlass di Ernst Cassirer

    Riferimento: 9788857599670

    Editore: Mimesis
    Autore: Metta Carmen
    Collana: Filosofie
    Pagine: 246
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Agosto 2023
    EAN: 9788857599670
    Autore: Metta Carmen
    Collana: Filosofie
    In commercio dal: 04 Agosto 2023
    Disponibile subito
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli Studi preparatori sulla funzione espressiva e la filosofia della cultura di Cassirer sono l'esito provvisorio e prospettico di un confronto con gli scritti del Circolo di Vienna e del dialogo dell'autore con Reichenbach intorno al progetto di un contributo su Schlick per la rivista Erkenntnis, nell'ambito di una critica del Circolo di Vienna. La datazione agli anni 1935-'36, il registro frammentario e la tensione speculativa rinviano al periodo svedese di Cassirer, che sul frontespizio del manoscritto fa esplicito riferimento alle lezioni di filosofia della cultura per l'Università di Göteborg. Il tenore di abbozzo delle riflessioni, che non pregiudica la conclusività di alcune asserzioni, conforta la tesi di una contiguità materiale tra le Vorarbeiten e il manoscritto Sull'oggettività della funzione espressiva, rafforzando l'impressione che gli Studi preparatori, in quanto segnano una ripresa dell'oggettività della funzione espressiva, debbano trovare compimento altrove. Prefazione di Christian Möckel.
    E-book non acquistabile