Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»

    Riferimento: 9788859014386

    Editore: Erickson
    Autore: Mitchell David
    Collana: Le guide Erickson
    Pagine: 474
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 03 Novembre 2017
    EAN: 9788859014386
    Autore: Mitchell David
    Collana: Le guide Erickson
    In commercio dal: 03 Novembre 2017
    Non disponibile
    23,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro di David Mitchell si rivolge al pubblico italiano di insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano con i temi della pedagogia e la didattica speciale per l'inclusione. Il volume offre indicazioni, teorico-applicative, sulle migliori evidenze disponibili in letteratura a sostegno di tali strategie, che, proprio per tali riscontri, assumono la valenza di evidence based. Oltre a un'analisi delle ricerche, ampia e aggiornata, il libro offre numerose indicazioni operative per ogni strategia illustrata e su come poterla impiegare con gli allievi che presentano bisogni speciali e, più in generale, con tutta la classe, nella prospettiva dell'inclusione. Per tali motivi, il lavoro è fondamentale per avviare al tema della evidenced-based education coloro che operano all'interno della scuola italiana, perché orientino sempre di più le loro scelte metodologico-didattiche su solidi ancoraggi sperimentali, senza dimenticare la specificità dei testi nei quali operano. Introduzione di Lucio Cottini. Intervista a David Mitchell a cura di Annalisa Morganti.
    E-book non acquistabile