Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Strategie interculturali nella formazione docente

    Riferimento: 9788849820416

    Editore: Rubbettino
    Autore: Venza Matteo
    Collana: Università
    Pagine: 149
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 30 Gennaio 2008
    EAN: 9788849820416
    Autore: Venza Matteo
    Collana: Università
    In commercio dal: 30 Gennaio 2008
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le complesse trasformazioni indotte dal pluralismo culturale richiedono una revisione della formazione dei docenti sia negli obiettivi che nelle scelte che occorre operare per conseguirli. L'inderogabile necessità di definire una più specifica valenza formativa transculturale e, nello stesso tempo, di ampliare e approfondire gli ambiti d'intervento dell'educazione impone una riflessione sul ruolo della pedagogia interculturale nella professione docente. Lo studio ha, pertanto, valutato, in prima istanza, i contenuti, i compiti e gli epistemi delle principali scienze umane nei confronti dell'interculturalismo e della stessa pedagogia interculturale, onde individuare gli elementi idonei a strutturare una formazione degli insegnanti non solo attuale, ma valida anche per il futuro. L'indagine successiva si è focalizzata sugli aspetti dell'ermeneutica pedagogica utili alla definizione di una relazione pedagogica in grado di favorire un apprendimento critico e creativo. Per il precipuo ambito epistemologico e culturale e per il carattere di sapere in cui teoresi e pratica interagiscono e si potenziano, la pedagogia interculturale delinea una formazione docente che pone il suo fondamento sui criteri propri della filosofia dell'educazione e si protende nella comprensione e nella conoscenza dell'altro e delle sue esperienze di vita.
    E-book non acquistabile