Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Strategie e politiche di formazione nelle imprese familiari. L'apprendimento come leva di sviluppo

    Riferimento: 9788835148791

    Editore: Franco Angeli
    Autore: De Toni A. F. (cur.), Esposito G. F. (cur.), Meda M. (cur.)
    Collana: Asfor
    Pagine: 330
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 06 Ottobre 2023
    EAN: 9788835148791
    Autore: De Toni A. F. (cur.), Esposito G. F. (cur.), Meda M. (cur.)
    Collana: Asfor
    In commercio dal: 06 Ottobre 2023
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il capitale umano e la formazione delle risorse umane rappresentano sempre più fattori chiave per la costruzione di società basate sull'apprendimento, dove gli asset intangibili guidano la produttività e la competitività aziendale. Le imprese familiari, che costituiscono una larga percentuale del tessuto imprenditoriale italiano, rivestono un ruolo fondamentale in questo contesto, e sono luogo di innovazione e quindi di sviluppo anche dei territori in cui operano. Ma come affrontano queste imprese le sfide di oggi? Come sviluppano nuove competenze e abilità per sostenere l'innovazione? Qual è il ruolo della formazione e delle strategie di business per l'orientamento competitività futura? Quali i punti di forza e quelli di criticità? In questo volume, basato su una ricerca congiunta di ASFOR, CUOA Business School e Istituto Guglielmo Tagliacarne, sono analizzate le politiche formative e le strategie di business delle imprese familiari italiane. Attraverso una analisi di tipo quantitativo e qualitativo, condotta su un campione di 4.000 PMI e dieci casi studio aziendali, emerge un quadro completo e articolato del ruolo della formazione nel favorire la crescita del capitale umano e promuovere la competitività aziendale. Il volume si rivolge a imprenditori, manager, studiosi e, più in generale, a quanti sono interessati allo sviluppo del capitale umano e alla competitività delle imprese familiari, fornendo indicazioni sia di policy che di ordine operativo per l'ulteriore crescita e irrobustimento delle imprese a governance familiare.
    E-book non acquistabile