Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storie tra un fiume e due mari

    Riferimento: 9788855342209

    Editore: Esperidi
    EAN: 9788855342209
    isbook: 1
    Autore: Sartore Mariano
    In commercio dal: 31 Dicembre 2025
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nascere al Nord e rinascere al Sud: così si potrebbe riassumere la vita di Sartore, veneto di nascita ma salentino di adozione. Il Salento lo ha sempre inspiegabilmente affascinato e, nel corso dei suoi periodi di permanenza, egli ha trovato l'ambiente ideale per scrivere le sue storie. Luoghi, persone, eventi hanno suscitato in lui sensazioni uniche, fonte di ispirazione da catturare con nero su bianco. Alcuni racconti trattano vicende reali, altri descrivono fatti verosimili, altri ancora narrano cronache quasi di fantasia; in tutti sono presenti elementi con i quali l'autore ha avuto esperienza diretta: impressionante è stato per lui il contatto con alcuni elementi della natura, quali il mare, gli ulivi, le coste, i prodotti della campagna, dell'artigianato locale. Ma su tutti si erge la possente figura degli anziani che ha avuto la fortuna di conoscere: gente del popolo, gente di sacrificio, magari di poche parole e denari, ma di dignità eccelsa; e non di meno è forte la figura di persone ancor giovani che persistono nelle fatiche quotidiane, col proposito di restare nella propria terra, per non andarsene via. Il libro è soprattutto un piccolo, ma sincero, omaggio a loro.
    E-book non acquistabile