Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storie, storielle e tante cose belle

    Riferimento: 9791280301635

    Editore: Mea
    EAN: 9791280301635
    isbook: 1
    Autore: Pignatelli Achille
    In commercio dal: 20 Dicembre 2023
    Formato: Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Storie, storielle e tante cose belle, scritta dal poeta, filosofo e scrittore Achille Pignatelli e illustrata da Teresa Liquori, è una raccolta di filastrocche e racconti in poesia per bambini. I 27 componimenti, di diverso metro ed estensione, creano una costellazione di argomenti quali il rispetto per la diversità, l'amore per la natura e l'educazione ambientale, l'importanza della parola, affrontati in un modo giocoso e mai troppo serioso. Siamo soliti relegare la fantasia e l'immaginazione all'età infantile, quasi in opposizione alla razionalità e al pensiero critico. esordisce l'autore nell'Introduzione, aggiungendo: Più che pensare al bambino come un uomo o una donna in potenza, dovremmo pensare all'adulto come un bambino in atto. È l'immaginazione, secondo l'autore, il terreno fertile dove cresce la cultura e lo strumento principale nella creazione di un futuro più radioso, e per questo va alimentata senza inibizioni o preconcetti. Con queste parole l'autore intende affidare alle nuove generazioni la costruzione di mondo migliore, più rispettoso e inclusivo, dove la diversità sia un valore fondante e la natura non una risorsa da sfruttare ma una dimensione dell'io.
    E-book non acquistabile