Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storie di Puglia. 1960-1980. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9791281083172

    Editore: Kurumuny
    EAN: 9791281083172
    isbook: 1
    Autore: Muciaccia A. (cur.)
    Collana: Appuntamento con la storia
    In commercio dal: 19 Ottobre 2023
    Pagine: 164 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro racconta venti intensi anni di storia culturale in Puglia attraverso gli scatti di 9 fotografi e 7 contributi di altrettanti testimoni e studiosi. Una regione in pieno fermento, spinta da una consistente crescita industriale e da un eccitante clima culturale, sospeso tra internazionalità e territorialismo. Sono attivamente impegnati nella battaglia delle idee e nel confronto culturale soprattutto le nuove generazioni di intellettuali e gli studenti. In questo contesto si svolgono le manifestazioni sindacali e politiche legate al rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, al superamento delle gabbie salariali, alle lotte per la pace e il disarmo; tutte battaglie che mantengono, a mezzo secolo di distanza, una loro scottante e persino tragica attualità. A fronte di una crescita culturale complessiva, nel ventennio preso in esame, permangono tradizioni storico antropologiche antiche: alle processioni religiose si alternano cortei e manifestazioni; alle alle feste popolari quelle politiche. Sono scatti che consentono di leggere negli occhi e nei gesti di donne, uomini e e bambini il recente passato che, diversamente, rischia di andare irrimediabilmente perduto.
    E-book non acquistabile