Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storie di infanzie e di vite illustri

    Riferimento: 9788868274795

    Editore: La Caravella Editrice
    Autore: Farneti Paola
    Collana: Il porto
    Pagine: 134
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Maggio 2023
    EAN: 9788868274795
    Autore: Farneti Paola
    Collana: Il porto
    In commercio dal: 30 Maggio 2023
    Disponibile subito
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Venti racconti del mondo infantile di famosi personaggi, artisti, poeti, scrittori, dai più arcaici come Antigone, Demostene, Marco Aurelio, a quelli più vicini ai nostri tempi come Kafka, Nabokov, Joyce. Nella convinzione che ogni storia personale sia fortemente influenzata da quella complessa rete di relazioni che ha origine nell'infanzia, l'autrice cerca di esplorare il vissuto infantile di alcuni geniali rappresentanti della cultura del passato e del presente, con particolare attenzione ai contesti familiari e sociali in cui comincia a prendere forma il vasto mondo delle emozioni in tutta la gamma delle sue molteplici espressioni: affettuosità, protezione e benessere da una parte, ma anche, dall'altra, frustrazioni, incomprensioni e sofferenze, una sorta di eredità che ognuno si porterà dietro come un prezioso ricordo e/o come un pesante fardello. L'aspetto innovativo di questi racconti sta proprio nel tentativo di fornire una rappresentazione quanto più verosimile del periodo infantile e adolescenziale di alcuni narratori e artisti illustri, una stagione della vita spesso trascurata dalla letteratura e dalla critica. Una sorta di ricerca del tempo perduto, un viaggio in quel difficile percorso di formazione e di trasformazione vissuto quando questi noti personaggi erano bambini, sottoposti ai più o meno rigidi sistemi educativi propri di ogni periodo storico in cui si trovarono a vivere.
    E-book non acquistabile