Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia sociale della Chiesa

    Riferimento: 9788889596340

    Editore: Centro Librario Sodalitium
    EAN: 9788889596340
    isbook: 1
    Autore: Umberto Benigni
    In commercio dal: 11 Dicembre 2017
    Pagine: 750 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il terzo volume tratta del periodo barbarico bizantino, introduzione all'epoca medievale. Dopo l'anno terribile dello scioglimento del Sodalitium Pianum, il 1922 anno in cui pubblica questo 3° volume, è quello della lenta ma sicura riorganizzazione dell'opera discreta di Mons. Benigni. Il 1922 si concluse con due avvenimenti importanti per il periodo successivo dell'attività controrivoluzionaria del Benigni: la marcia su Roma del 28 ottobre e la pubblicazione della prima enciclica - programmatica - del nuovo Pontefice Pio XI: Ubi arcano (23 dicembre). Mons. Benigni, studioso di storia ecclesiastica e, nel contempo, uomo d'azione, trovò nel travagliato passato bizantino-barbarico della crisi dell'Impero romano, dalla sua caduta alla sua rinascita, le lezioni per agire nel nuovo scenario che la Provvidenza preparò per la società civile e quella ecclesiastica, sempre al servizio, ovviamente, della Regalità di Cristo e dell'Impero della Chiesa.
    E-book non acquistabile