Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia genealogica delle famiglie di San Venanzo

    Riferimento: 9791221484700

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791221484700
    isbook: 1
    Autore: Cherubini Roberto
    Collana: ARCHITETTURA / Storia / Generale
    In commercio dal: 07 Luglio 2023
    Pagine: 168 p., Libro
    Non disponibile
    32,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi intraprende una ricerca genealogica, solitamente, lo fa con la speranza di trovare un'ascendenza nobiliare o una qualche parentela con personaggi illustri del passato. Una volta avuto accesso ai documenti storici la verità coglie impreparato l'ingenuo ricercatore che si aspettava titoli comitali, antenati notai o pittori di madonne e si trova, invece, sconsolato, di fronte a bisnonni analfabeti, trisavoli figli di ignoti e ad ascendenti che, ancora in pieno Settecento, non possedevano neppure un nome di famiglia. Questa è la vera storia dei cognomi della grande maggioranza delle persone vissute nei secoli passati. Il presente volume mette in evidenza le ragioni della nascita di un cognome, l'evoluzione e la sua diffusione in Umbria, tra il XVI e il XIX secolo, con l'intento di rendere un piccolo omaggio alle generazioni di uomini e donne che hanno vissuto in questo territorio del Centro Italia.
    E-book non acquistabile