Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia di un ebreo russo-Janko

    Riferimento: 9788867432844

    Editore: Eracle
    EAN: 9788867432844
    isbook: 1
    Autore: Mestrovich Stelvio
    Collana: Adef
    In commercio dal: 12 Luglio 2018
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Storia di un ebreo russo narra le sofferenze di un ebreo comunista di Pskov, musicista e compositore, rinchiuso nel lager di Theresienstadt (Terezin), in quella che Hitler definì una città donata agli ebrei, dove furono create una piccola orchestra, una scuola di musica e il teatrino, per farne una vetrina allestita dai nazisti al fine di zittire tutte quelle nazioni che stavano soltanto a guardare, intimorite dallo strapotere nazista. Il nome dell'ebreo è Moisey Sforim. Riesce a fuggire sia dal lager nazista che da un gulag sovietico, prima di tornare a Ramla in Israele ormai vecchio. Il racconto si conclude con un'amara riflessione di Sforim. Ma è stato davvero un beneficio darci Israele, terra di Palestina? Solo Dio può darmi una risposta. Dopo che sarò morto. Contiene il romanzo Janko.
    E-book non acquistabile