Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia di un'anima. Manoscritti di s. Teresa di Gesù Bambino

    Riferimento: 9788872291146

    Editore: OCD
    EAN: 9788872291146
    isbook: 1
    Autore: Teresa di Lisieux (santa)
    Collana: Santa Teresa di Gesù Bambino
    In commercio dal: 01 Febbraio 2001
    Pagine: 283 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    6,20 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Uno dei libri più richiesti della letteratura cristiana: i tre Manoscritti autobiografici di Teresa di Gesù Bambino, estrapolati direttamente dalle prestigiose Opere complete di Teresa di Gesù Bambino (LEV-OCD) e inquadrati da una corposa prefazione di taglio teologico-spirituale ad opera del grande teologo p. François-Marie Léthel ocd. «Con l'umiltà e la carità, la fede e la speranza, Teresa entra continuamente nel cuore della Sacra Scrittura che racchiude il Mistero di Cristo. E tale lettura della Bibbia, nutrita dalla scienza dell'amore, non si oppone alla scienza accademica. La scienza dei santi, infatti, di cui lei stessa parla nell'ultima pagina della Storia di un'anima, è la scienza più alta» (dalla prefazione di Benedetto XVI). Come la Somma Teologica di san Tommaso (capolavoro della scientia fidei), la Storia di un'anima di Teresa è una delle più belle sintesi teologiche, con lo stesso contenuto: Dio e l'Uomo in Cristo Gesù, Via, Verità e Vita. La principale chiave interpretativa della scientia amoris di Teresa è il semplice atto d'amore: Gesù Ti amo! È il continuo battito del suo cuore, il respiro della sua anima, espresso nel suo ultimo soffio. Ancora più sintetica della scientia fidei di san Tommaso, la scientia amoris di Teresa tiene sempre presente, in ogni pagina, l'insieme del Mistero di Dio e dell'Uomo in Cristo Gesù, nelle sue dimensioni di Totalità e Infinito.
    E-book non acquistabile