Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia di Hurbinek (La)

    Riferimento: 9788898345687

    Editore: LAReditore
    EAN: 9788898345687
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 1900
    Formato: Libro rilegato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Hurbinek - bambino ebreo di cui narra Primo Levi nel libro La tregua - è un nome dolce e doloroso che custodisce e fa memoria delle atrocità della shoah, dell'intolleranza e della negazione dei diritti. Hurbinek fu il nome che venne scelto dai docenti del plesso di Pinasca per intitolare la Scuola Elementare nel 1997, e da allora è diventato un impegno morale far conoscere agli alunni la figura di Hurbinek. Impegno difficile perché l'argomento è difficile e straziante. Da qui l'idea di un libro che raccontasse attraverso le parole e i disegni dei bambini ad altri bambini la storia di Hurbinek, consigliato come significativo aiuto a quei genitori che vogliono far conoscere ai loro figli questo argomento. Età di lettura: da 7 anni.
    E-book non acquistabile