Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia della pubblicità italiana dall'Unità d'Italia ai nostri giorni

    Riferimento: 9788825535877

    Editore: Aracne
    Autore: Farchione Antonio
    Pagine: 604
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 19 Ottobre 2020
    EAN: 9788825535877
    Autore: Farchione Antonio
    In commercio dal: 19 Ottobre 2020
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume è un percorso storico, economico, sociale e culturale della pubblicità. Il punto di partenza è l'Unità d'Italia per arrivare fino ai nostri giorni. L'obiettivo è spiegare come è cambiata la pubblicità nel tempo e capire come mai in Italia sia stata una prerogativa degli artisti. Accanto alla testimonianza di manifesti memorabili, non sono mancate le difficoltà delle agenzie straniere, almeno in una prima fase, per imporre i loro innovativi metodi di lavoro. Bisognerà aspettare la fine dell'era Carosello e l'avvento della televisione commerciale per vedere anche in Italia una pubblicità più vicina agli standard internazionali. Immancabile il riaccendersi di polemiche, paure e diffidenze verso la forma più antica di incentivo all'acquisto.
    E-book non acquistabile