Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia della comunicazione

    Riferimento: 9791259972217

    Editore: Ronzani Editore
    EAN: 9791259972217
    isbook: 1
    Autore: Baldini Massimo
    Collana: Typographica. Storia e culture del libro
    In commercio dal: 22 Ottobre 2025
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chiarezza, sintesi e rigore guidano questo ampio affresco in cui Massimo Baldini ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana, dalla cultura orale all'era dei media elettronici. Un viaggio attraverso tre grandi rivoluzioni - scrittura, stampa, elettricità - che hanno trasformato il modo in cui pensiamo, apprendiamo e ricordiamo. Analizzando i diversi strumenti comunicativi e le culture che li hanno generati, l'autore mostra come ogni passaggio tecnologico abbia accelerato la diffusione dell'informazione, modificando le forme del sapere e le strutture cognitive e sociali. Ne risulta un quadro affascinante e inquietante, dove ogni mezzo di comunicazione è insieme conquista e perdita, promessa e rischio. A oltre trent'anni dalla prima edizione, questa Storia della comunicazione conserva intatta la sua forza interpretativa e il suo valore divulgativo: una guida lucida per comprendere il passato dei media e interrogarsi sul presente e sul futuro della società iperconnessa.
    E-book non acquistabile