Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Storia dei credo e delle delle confessioni. Lo sviluppo della fede cristiana attraverso i secoli

    Riferimento: 9788832990959

    Editore: Alfa & Omega
    EAN: 9788832990959
    isbook: 1
    Autore: Fairbairn Donald, Reeves Ryan M.
    In commercio dal: 05 Novembre 2025
    Pagine: 462 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Non ho altro credo che la Bibbia». Questa affermazione esprime l'intenzione lodevole di attenersi alla Scrittura ed evitare l'adozione acritica di idee umane. A cosa servirebbero, allora, i credo o le confessioni, o un libro sulla loro storia? Come cristiani, proclamiamo il nome della persona a cui apparteniamo e in cui crediamo. Tuttavia, l'intimità non basta; abbiamo bisogno di una grammatica. I cristiani devono imparare la grammatica dell'intimità cristiana, delle relazioni descritte attraverso una prospettiva cristiana, del vivere alla luce di Colui di cui portano il nome. Affermiamo che la Bibbia resta la nostra autorità ultima, ma dobbiamo ammettere di aver bisogno di aiuto con la Bibbia. I credo e le confessioni - la grammatica della fede cristiana tramandataci dalla chiesa del passato - possono aiutarci. L'intento dei credo e delle confessioni è stato quello di fornire ai cristiani una guida, un progetto, affinché potessero evitare le numerose insidie di coloro che troppo frettolosamente avevano tentato di spiegare Cristo con parole proprie. La storia dei credo e delle confessioni costituisce un percorso unitario, in cui gli sviluppi successivi si fondano su quelli precedenti, e in questo libro si è cercato di evidenziare la coerenza di questa storia, nonostante le molteplici tensioni tra Oriente e Occidente, tra il cristianesimo cattolico romano, ortodosso e protestante, e tra le diverse tradizioni protestanti.
    E-book non acquistabile