Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Statistica per l'azienda. Metodi per gli ambiti operativi e per la sfera sociale

    Riferimento: 9788885529373

    Editore: Pathos Edizioni
    EAN: 9788885529373
    isbook: 1
    Autore: Bollani Luigi; Bottacin Luca
    In commercio dal: 08 Ottobre 2018
    Formato: Libro rilegato
    Non disponibile
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera fornisce gli strumenti statistici necessari per affrontare situazioni aziendali ricorrenti, presentate anche nella forma di brevi casi svolti. In particolare si pongono in risalto i metodi riferiti agli aspetti operativi, come la gestione del magazzino o il controllo statistico di qualità, e quelli relativi alla sfera sociale, come i sondaggi demoscopici e l'analisi multivariata di dati gestionali. Gli strumenti informatici presentati per il trattamento statistico dei dati privilegiano gli ambienti open source. In particolare riguardano l'uso del foglio elettronico, per la sua grande diffusione nei contesti gestionali, e dell'environment R, per la ricchezza di contenuti e l'ampiezza della comunità scientifica di sviluppo. L'opera è articolata nei seguenti temi: statistica e suo impiego in azienda, dati e rapporti statistici, serie e distribuzioni, misure di posizione, misure di variabilità, metodi di perequazione, correlazione e connessione, probabilità e variabili casuali, campione e inferenza, analisi multiple.
    E-book non acquistabile