Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Star bene da grandi. Fare danzamovimentoterapia in età adulta avanzata

    Riferimento: 9788893923972

    Editore: Morlacchi
    EAN: 9788893923972
    isbook: 1
    Autore: Delicati Francesco
    In commercio dal: 03 Novembre 2022
    Pagine: 234 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una delle più antiche e importanti strutture residenziali di accoglienza del territorio umbro, la Creusa Brizi Bittoni di Città della Pieve (PG) e un gruppo di anziani difficilmente coinvolgibili per il loro decadimento fisico e cognitivo e per le pluripatologie, sono i protagonisti di un percorso di danzamovimentoterapia che, adottando un approccio olistico, ha coinvolto la persona anziana nella sua totalità: emozioni, immaginazione, creatività, capacità relazionali, spiritualità. Scopo della Ricerca-Azione indagare la positività educativa-terapeutica della Danzamovimentoterapia a indirizzo Simbolico Antropologico® e le ricadute positive sulla qualità di vita di soggetti dell'età adulta avanzata in cui spesso si presentano situazioni al limite delle possibilità terapeutiche.Il tema della Natura e il tempo naturale delle stagioni (specchio e metafora delle stagioni della vita umana) ha fatto da sfondo narrativo-integratore dell'intero percorso che ha favorito gli scambi comunicativi, stimolato il recupero di ricordi, incoraggiato l'espressione spontanea e creativa, agevolato la capacità di leggere le esperienze fatte e la consapevolezza del proprio vissuto.
    E-book non acquistabile