Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Stampa 3D aspetti legali e commerciali

    Riferimento: 9788849642018

    Editore: DEI
    Autore: Claudio Santarelli, Pierfrancesco Della Porta
    Pagine: 128
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Luglio 2015
    EAN: 9788849642018
    Autore: Claudio Santarelli, Pierfrancesco Della Porta
    In commercio dal: 08 Luglio 2015
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Un volume dedicato agli aspetti legali e commerciali della stampa 3D, in funzione dell'accelerazione che questa tecnologia ha avuto nel mercato, considerandone i futuri sviluppi e la necessità di dover governare giuridicamente il sistema. La trasformazione dei modelli di vendita indotti dal web e il processo di digitalizzazione delle transazioni, nel pubblico e nel privato, hanno rivoluzionato sistemi economici e modelli giuridici e, come accade sempre, gli schemi formali del diritto faticano a fronteggiare le innovazioni. È bene ricordare che la rilevanza giuridica e contrattuale delle operazioni commerciali che si moltiplicano attraverso questi modelli innovativi produce sempre effetti e conseguenze che, purtroppo, possono condurre alla condizione di una verifica contenziosa o precontenziosa. Il testo indica alcuni dei concetti e degli istituti giuridici in cui si imbatte inevitabilmente anche il fenomeno della stampa tridimensionale, fornendo una sintesi per orientarsi nel mondo del diritto, ancora rigidamente bidimensionale.
    E-book non acquistabile