Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Srcm 35 anatomia di una bomba

    Riferimento: 9788888593432

    Editore: Edisport Editoriale
    EAN: 9788888593432
    isbook: 1
    Autore: Pettinelli Ruggero F.
    In commercio dal: 01 Gennaio 2013
    Pagine: 96 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La bomba a mano Srcm, anche detta diavolo rosso, o Balilla, è stata una delle armi protagoniste della seconda guerra mondiale e si è attirata critiche (tante) ed elogi (soprattutto da parte del nemico!) la cui eco si è riverberata per decenni. Ma la Srcm è stata, anche, protagonista di tre generazioni di naja, entrando insieme al '91 e al Garand nella memoria storica collettiva degli italiani. È parso giusto e doveroso, quindi, realizzare una monografia che analizzasse le origini, i prototipi, le varianti, i materiali, i concetti tecnici e il funzionamento, i produttori: insomma, tutto quanto è ruotato intorno all'arma che, ufficialmente, a oltre settant'anni dalla sua adozione, risulta ancora in servizio nelle nostre forze armate, risultando così una delle più longeve armi individuali di un esercito occidentale.
    E-book non acquistabile