Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sport e sanità

    Riferimento: 9788873953722

    Editore: Bononia University Press
    EAN: 9788873953722
    isbook: 1
    Autore: Bottari Carlo, Nicolai Renato, Pacifico Giuseppe
    Collana: Quader. di diritto delle attività motorie
    In commercio dal: 14 Ottobre 2008
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La tutela della salute è fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività. L'attività motoria rientra pertanto a pieno titolo tra le materie di interesse del legislatore, sia essa apportatrice di benefici influssi nella salute del cittadino sia essa, in particolari condizioni, causa di un pericolo per la salute stessa. Pur appartenendo a settori diversi del diritto pubblico, la tutela della salute e la formazione educativa attraverso strutture scolastiche sono accomunate dall'essere entrambe strettamente connesse allo sport, che rappresenta un irrinunciabile strumento per il benessere fisico di chi lo pratica e che fornisce un modello ricco di valori e principi essenziali per la crescita e l'educazione dei giovani, ma che può incontrare, occorre sottolinearlo, nella stessa tutela della salute un limite alla propria autonomia ed alla propria tutela.
    E-book non acquistabile