Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sport e industria dal welfare al marketing. I casi Ferrero, Olivetti e altri

    Riferimento: 9788899146511

    Editore: Bradipolibri
    Autore: Gianni Trovati
    Collana: Unasci
    Pagine: 120
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 30 Ottobre 2017
    EAN: 9788899146511
    Autore: Gianni Trovati
    Collana: Unasci
    In commercio dal: 30 Ottobre 2017
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Grandi industriali adottano seppure in modi e tempi differenti, la politica del welfare a favore dei dipendenti. Imprenditori attenti alle condizioni di vita dei lavoratori, ma anche lungimiranti; capiscono, infatti, che il welfare può essere uno strumento attraverso il quale legittimare il proprio ruolo e creare consenso intorno all'azienda, oltre ad attrarre manodopera qualificata all'interno delle imprese. I datori di lavoro cercano dunque di costruire intorno al lavoratore un ambiente il più sereno possibile affinché trovi compensazioni distensive alle fatiche del lavoro. Fra i vari interventi effettuati in campo sociale un ruolo fondamentale ha avuto lo sport. L'attività sportiva crea comunanza, vengono meno le differenze di classe, di genere, di generazione, di origine geografica, è uno degli elementi culturali che accomuna la storia sociale umana. Questo libro oltre a una breve analisi sugli interventi in questo settore del mondo industriale italiano si è soffermato in particolare su quanto operato da due importanti realtà piemontesi: Ferrero e Olivetti.
    E-book non acquistabile