Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Splendori della scuola napoletana. Giovanni Paisiello tra il regno di Napoli e le corti d'Europa. Catalogo della mostra (Napoli,

    Riferimento: 9788898528080

    Editore: Edizioni S. Pietro a Majella
    EAN: 9788898528080
    isbook: 1
    In commercio dal: 2016
    Pagine: 144 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Catalogo realizzato in occasione della mostra dedicata Giovanni Paisiello dal Conservatorio di San Pietro a Majella (26 feb. 2016-28 dic. 2016), nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario della morte di Paisiello (1816-2016). Il volume si apre con una introduzione del direttore del conservatorio, Elsa Evangelista, e con un intervento di Riccardo Muti. Seguono i saggi di argomento musicologico, storico-artistico e organologico, a firma di Roberto De Simone, Agostino Ziino, Sylvain Bellenger, Luigi Sisto, Alessandro De Simone, Tobia R. Toscano, C. Corsi. Una seconda parte del volume è dedicata alle schede di catalogo relative alle opere esposte in mostra: dipinti, partiture, libretti, strumenti musicali, documenti d'archivio, a firma di C. Corsi, L. Sisto, T. Boccia. In appendice i testi dei Pannelli di sala, un intervento di Augusto Bonza sul riuso musicale del pianoforte appartenuto a Paisiello ed una bibliografia essenziale.
    E-book non acquistabile