Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spiritualità, educazione, politica

    Riferimento: 9791281717534

    Editore: Gam Editrice
    EAN: 9791281717534
    isbook: 1
    Autore: Giammancheri Enzo
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Pagine: 106 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A vent'anni dalla morte di monsignor Enzo Giammancheri (1927-2005), figura indimenticata e di grande rilievo all'interno del mondo culturale, pedagogico e religioso bresciano, il Ce.Doc. ha pensato di rendergli omaggio pubblicando una raccolta di venti suoi articoli scritti per il Giornale di Brescia nel periodo compreso tra i primi anni Settanta del secolo scorso e il 2005. Questa raccolta fa seguito a quelle precedenti che il Ce.Doc. pubblicò in occasione dei suoi sessant'anni (Un sacerdote nella città, 1987) e dei suoi settant'anni (Don Enzo per la sua città, 1997), a cui sono seguite - postume - le raccolte tematiche Il Natale che viene (2007) e Pasqua per sperare (2008). Gli articoli ora riproposti possono essere raggruppati per affinità tematica in tre parti distinte: riflessioni sulla vita pubblica, meditazioni di carattere religioso e considerazioni sull'importanza dell'educazione. Con queste pagine il Ce.Doc. confida di contribuire a trasmettere nel modo più fecondo e generativo - in modo particolare alle giovani generazioni - l'alto insegnamento di don Enzo, radicato nella fede cristiana e quindi attivo nella carità operosa e aperto ad un futuro carico di speranza.
    E-book non acquistabile