Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spirito del sacrificio. Cronache da un paese rivierasco siciliano (Lo)

    Riferimento: 9788897226871

    Editore: Laura Capone Editore
    EAN: 9788897226871
    isbook: 1
    Autore: Gandolfo Antonello, Gandolfo L. (cur.)
    In commercio dal: 04 Luglio 2019
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Roccamarina è un borghetto siciliano che si affaccia sulle rive ioniche, non dissimile, all'apparenza, da molti altri paesini costieri di analoghe dimensioni. Solo all'apparenza però, perché in realtà invece sarebbe senz'altro difficile trovare altrove la variabilità di personalità sui generis che la sorte sembra aver concentrato in questo luogo. Il divieto di balneazione nell'acqua apparentemente cristallina delle scogliere di Roccamarina, che i suoi abitanti attribuiscono a un boicottaggio del vicino paese di Sciara Fiorita, dà il via a una serie di eventi causati, per buona parte, dalla necessità di trovare un modo d'occupare il tempo in un periodo storico, quello degli anni '70, in cui certo mancavano internet e i social media, i giochi elettronici e la pay TV. E lo spirito del popolo roccamarinese vivificato da un così unico e irripetibile consesso di singolari personalità, porterà la piccola comunità a rievocare eventi più consoni alle civiltà precolombiane...
    E-book non acquistabile