Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Spillover del profitto. Capitalismo, guerre ed epidemie (Lo)

    Riferimento: 9788897206675

    Editore: Colibrì Edizioni
    EAN: 9788897206675
    isbook: 1
    Autore: Calusca City Lights (cur.)
    In commercio dal: 01 Luglio 2020
    Pagine: 144 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro pone una domanda cruciale: Il 2020 sarà l'anno della seconda grande crisi del capitalismo, dopo quella del 1929, che annuncerà un 'Ottobre 1917' a livello mondiale?. E lo fa, dopo avere tratteggiato i nessi stringenti fra capitalismo, guerre ed epidemie, avere proposto alcuni approfondimenti sul carattere duale (civile e militare) delle tecno-scienze contemporanee e avere ragionato intorno alla economia di guerra. Come le società di classe precedenti, fondate sugli scambi e sul commercio, il capitalismo - nonostante i suoi formidabili progressi tecnologici e medici - è incapace di fermare la diffusione delle epidemie. Anzi la favorisce distruggendo l'ambiente naturale, ricercando un profitto immediato, affondando inesorabilmente a colpi di tagli di bilancio l'intero sistema sanitario e trasformando gli alloggi in gabbie per polli dove sono ammassati miliardi di esseri umani.
    E-book non acquistabile