Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Speech sound disorders. Evidenze scientifiche e buone prassi riabilitative. Con risorse online

    Riferimento: 9788859044864

    Editore: Erickson
    EAN: 9788859044864
    isbook: 1
    Autore: Piazzalunga S. (cur.), Salvadorini R. (cur.), Pizzorni N. (cur.), Todaro F. (cur
    Collana: Direct publishing
    In commercio dal: 17 Novembre 2025
    Pagine: 560 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    49,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Speech Sound Disorders è il primo volume italiano che offre una visione scientifica completa, aggiornata e multidisciplinare sui disturbi fonetico-fonologici e sulla disprassia verbale evolutiva. Nato come Relazione Ufficiale del 55° Congresso Nazionale della Società Italiana di Foniatria e Logopedia (SIFEL), raccoglie i contributi di oltre cinquanta autori e autrici tra docenti universitari, medici, terapisti/e, logopedisti/e, ricercatori, ricercatrici e professionisti/e italiani/e e stranieri/e. Il testo affronta, con profondità e chiarezza, tutti gli aspetti legati allo sviluppo tipico dell'eloquio e alle dimensioni cliniche delle difficoltà di pronuncia nei bambini e nelle bambine: eziologia, classificazioni, implicazioni genetiche, valutazione e diagnosi, strategie di trattamento e qualità della vita. Particolare attenzione è dedicata alle sfide dei contesti multilingui e alla necessità di approcci differenziati per popolazioni linguisticamente diverse. Una sezione importante del volume è riservata al ruolo fondamentale della rete educativa e sanitaria: famiglie, pediatri, insegnanti, terapisti e terapiste della neuropsicomotricità. Le difficoltà di pronuncia e la ridotta intelligibilità, infatti, sono tra le principali motivazioni di invio al consulto logopedico o foniatrico. Il testo è arricchito da risorse online - casi clinici, materiali informativi, testimonianze e contenuti divulgativi - e rappresenta uno strumento di riferimento pratico e teorico per tutti i professionisti e le professioniste coinvolte nello sviluppo comunicativo dei bambini e delle bambine, con l'obiettivo di migliorare la diagnosi precoce, la presa in carico e l'efficacia degli interventi.
    E-book non acquistabile