Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Solo femmine

    Riferimento: 9791281026414

    Editore: Nua
    Autore: Casalino Annalisa
    Collana: Narrativa
    Pagine: 300
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 21 Novembre 2025
    EAN: 9791281026414
    Autore: Casalino Annalisa
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Estate 1990. Silvia, Elena, Maria e Isabella non sono ragazze normali: non possono uscire, non possono avere amici, non possono parlare con i ragazzi. Vivono sotto la stretta sorveglianza del loro padre violento, ossessionato da desiderio di un figlio maschio. Ma l'estate è appena iniziata e la grande casa colonica dei nonni diventa lo scenario delle vicende famigliari, con nonno Vincenzo sempre in contrasto con il figlio Leonardo; nonna Alberta, algida e severa; zio Edoardo e i gemelli Alessandro e Daniele che vivono in Irlanda; zia Emilia e il piccolo Ernesto. Sono mesi di giochi e scorribande per la campagna, in particolare al laghetto, rifugio e fonte di ispirazione per i racconti di Elena. Silvia e Alessandro, innamorati da mesi, consumano il loro amore impossibile; Elena, attraverso la passione per la scrittura, affronta la rabbia e l'odio per il padre; Maria e Isabella vivono la fine della loro infanzia attraverso le vicende delle sorelle maggiori. In piena estate, nella loro vita entra la bellissima e sfuggente Paulina Degas che, come loro, conduce una vita controllata e solitaria, e diventa intima amica di Silvia. Ma Paulina, che nasconde un terribile segreto, poco a poco rivela un'indole subdola e manipolatrice e si insinua nel rapporto fra le sorelle, carpendone le confidenze. E quando Elena, in una spirale di eventi sempre più drammatici, si converte nella vittima principale della crudeltà paterna, per le sorelle Molinari arriva il momento di scegliere. Ma ogni passo verso la libertà ha un prezzo molto alto.
    E-book non acquistabile