Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sogno di Vitruvio (Il)

    Riferimento: 9788869199455

    Editore: SaldaPress
    EAN: 9788869199455
    isbook: 1
    Autore: Petrucci Michele
    In commercio dal: 25 Novembre 2021
    Pagine: 72 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Livio sta conducendo una serie di studi sulla figura di Vitruvio, l'autore dell'unico manuale di architettura romana giunto fino a noi intatto dall'antichità. Un testo importantissimo per la cultura occidentale - al pensiero di Vitruvio hanno fatto riferimento Leonardo, Palladio, Le Corbusier e molti altri ancora - e, per Livio, anche una sorta di personale ossessione. Arrivato nella cittadina di Fano - dove, secondo alcuni, si troverebbero i resti della Basilica di Vitruvio, l'unico edificio costruito dall'architetto romano descritto all'interno del manuale - la storia personale di Livio comincia a confondersi con quella del luogo e con ciò che una serie di strani sogni sembra volergli comunicare. Il sogno di Vitruvio è un originale graphic novel firmato da Michele Petrucci - autore di Messner e L'insaziabile - e prodotto in collaborazione con il Centro Studi Vitruviani che gioca con un mistero dell'antichità per dare origine a un'indagine dal taglio fantastico che mescola in modo originale archeologia e storia dell'arte.
    E-book non acquistabile