Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sociologia. Temi, teorie, autori

    Riferimento: 9788829032679

    Editore: Carocci
    EAN: 9788829032679
    isbook: 1
    Autore: Grande T. (cur.), Parini E. G. (cur.)
    Collana: Manuali universitari
    In commercio dal: 07 Novembre 2025
    Pagine: 476 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sin dalla nascita, la sociologia si confronta con il proprio tempo ed esamina i processi di discontinuità che hanno caratterizzato il passaggio dal vecchio ordine alla modernità. Da questa prospettiva, nel volume vengono presentate alcune delle grandi questioni che essa ha aff ontato, ponendo quesiti e avanzando teorie. Gli autori e le autrici, interpreti di una disciplina plurale, introducono allo studio della sociologia analizzando chiavi di lettura elaborate per dare un senso alla complessità del sociale. Dalle sue origini come scienza applicata al sociale, attraversando i principali concetti e teorie per comprendere la società e coglierne il mutamento, il manuale costituisce un'agile avviamento alla disciplina, che in questa nuova edizione estende lo sguardo ad alcune dinamiche cruciali per decifrare la contemporaneità; tra queste, le relazioni interculturali, la società digitale e lo sviluppo delle pratiche comunicative, sullo sfondo della crisi climatica e del più generale concetto di rischio. Alla base del lavoro sta la consapevolezza che solo intrattenendo un dialogo con la sua storia e con le sue tradizioni di pensiero, la sociologia può rispondere in maniera efficace alle questioni e ai problemi della società attuale.
    E-book non acquistabile