Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sociologia dell'ironia. Comunicazione e rappresentazione della complessità moderna nei romanzi filosofici di Voltaire e nel cine

    Riferimento: 9788871787961

    Editore: Cleup
    Autore: Ferro Ludovico
    Collana: Scienze sociali e cultura
    Pagine: 136
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 2006
    EAN: 9788871787961
    Autore: Ferro Ludovico
    Collana: Scienze sociali e cultura
    In commercio dal: 2006
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Che cos'è l'ironia? Da dove viene il concetto? Ha senso una sociologia dell'ironia? Sono queste alcune delle domande a cui questo libro tenta di rispondere. Non esistono però risposte definitive, ma solo aumento della conoscenza. Conoscenza della lunga storia del concetto di ironia dalla filosofia nel mondo greco alla rappresentazione cinematografica nel mondo contemporaneo, e conoscenza di una società attraverso l'analisi delle proprie autorappresentazioni artistiche. L'ironia viene esplorata nelle sue numerose accezioni per poi essere traghettata all'interno della teoria sociologica. Letteratura e cinema, Voltaire e Woody Allen, ne sono emblematici produttori.
    E-book non acquistabile