Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sociologia del turismo. Tra terra, acqua, aria e fuoco

Riferimento: 9791255970170

Editore: UTET Università
Autore: Corbisiero Fabio, Monaco Salvatore
Collana: Sociologica
Pagine: 254
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 21 Luglio 2025
EAN: 9791255970170
Autore: Corbisiero Fabio, Monaco Salvatore
Collana: Sociologica
In commercio dal: 21 Luglio 2025
Disp. in 1/2 gg lavorativi
23,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Il turismo non è solo svago, né può essere ridotto alla sola dimensione economica. È un potente dispositivo sociale, capace di trasformare identità, territori e relazioni. In un mondo segnato dalla mobilità globale, dalla crisi ambientale e dalla cultura della sostenibilità, la sociologia si confronta con le sfide del presente, individuando anche possibili strumenti e strategie per immaginare e costruire il turismo del futuro, attraverso la chiave di lettura inedita dei quattro elementi naturali: terra, acqua, aria e fuoco. Questo volume offre un quadro teorico aggiornato, arricchito da contributi originali e militanti, dati empirici, box tematici e spunti interdisciplinari. Pensato per studenti, ricercatori e ricercatrici, nonché professionisti e professioniste del settore, invita a una lettura critica e situata del fenomeno. La sociologia del turismo è chiamata a interrogarsi sulle disuguaglianze sociali e ambientali. Il turismo, se adeguatamente analizzato e governato, può infatti trasformarsi in uno strumento di emancipazione capace di promuovere un equilibrio sostenibile tra elementi sociali e naturali.
E-book non acquistabile