Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Società benefit: evoluzioni e prospettive (Le)

    Riferimento: 9788868966096

    Editore: Guerini Next
    Autore: Tettamanzi P. (cur.), Venturini G. (cur.), Murgolo M. (cur.)
    Collana: Università Cattaneo libri
    Pagine: 184
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Giugno 2025
    EAN: 9788868966096
    Autore: Tettamanzi P. (cur.), Venturini G. (cur.), Murgolo M. (cur.)
    Collana: Università Cattaneo libri
    In commercio dal: 25 Giugno 2025
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Business as a force for good è uno dei principi guida del movimento delle B Corp, che promuove un modo di fare impresa capace di generare impatto positivo per le persone e per l'ambiente. In questa stessa direzione si collocano le Società Benefit, introdotte nell'ordinamento italiano con la Legge di Stabilità del 2016, secondo cui «l'esercizio dell'attività d'impresa deve avvenire in modo responsabile, sostenibile e trasparente». Questo volume esplora in chiave interdisciplinare il mondo delle imprese che integrano obiettivi di beneficio comune nella propria strategia e governance. I capitoli approfondiscono i principali aspetti giuridici, fiscali, economico-aziendali e di rendicontazione, arricchiti da un Osservatorio sulle Società Benefit in Italia, una review della letteratura scientifica e una raccolta di casi pratici. Il testo si rivolge a studiosi, studenti, professionisti, consulenti, policy maker, imprenditori e manager interessati a comprendere il ruolo trasformativo dell'impresa nella società. È inoltre uno strumento prezioso per chi opera nella formazione e nella ricerca sui modelli di business orientati alla sostenibilità e all'impatto.
    E-book non acquistabile