Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Socialità dell'arte nella poesia di Ignazio Gaudiosi (La)

    Riferimento: 9788864665283

    Editore: Helicon
    EAN: 9788864665283
    isbook: 1
    Autore: Landolfi Mario
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il taglio del testo, volutamente didascalico, prova a mettere in evidenza gli aspetti fondamentali della lirica di Ignazio Gaudiosi, dai tratti complessi, talvolta enigmatici, basata sulla costante ricerca della parola che, volontariamente, tende ad oltrepassare il muro del suo primario significato. Tra metafore e allegorie, supportate da un lessico che non prevede cedimenti, Gaudiosi ha costruito una poetica raffinata, ma al tempo stesso intensa, con tratti di grande suggestione emotiva. Pur essendo presente nel suo versificare l'oscurità e il nulla - metafore dell'esistenza - la speranza di trovare la luce, la verità, che in qualche modo possa dare significato alla vita, è sempre viva, costituendo l'utopia e l'essenza stessa dei nostri giorni. Mario Landolfi. Prefazione di Anna De Core. Postfazione di Francesco D'Episcopo.
    E-book non acquistabile