Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale

    Riferimento: 9788861051775

    Editore: Luiss University Press
    Autore: Peverini Paolo
    Pagine: 163
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 19 Novembre 2014
    EAN: 9788861051775
    Autore: Peverini Paolo
    In commercio dal: 19 Novembre 2014
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Adesivi mimetizzati nel tessuto degli spazi urbani, performance di attivisti nascosti tra i passanti, oggetti fuori posto inseriti all'interno di luoghi del consumo (shopping mall, supermercati), spot apparentemente amatoriali concepiti per diffondersi sfruttando le logiche della partecipazione tipiche dei social network. Da tempo il social advertising si caratterizza per la capacità di dare forma in modo innovativo e talvolta controverso a temi drammatici di rilevanza sociale. La visibilità del testo e l'intensità drammatica della rappresentazione del tema su cui ruota una campagna non sono più sufficienti a garantire la costruzione di un contatto efficace tra i soggetti del discorso, tra l'universo composito delle istituzioni, del non profit, delle ONG e il tessuto sociale dei soggetti chiamati a fornire il proprio sostegno. L'efficacia di una campagna sociale si fonda sul rinnovamento di strategie e tattiche. Sempre più spesso, infatti, molte campagne vengono descritte come armi non convenzionali, strumenti di una tecnica di guerrilla che cerca di colpire alla sprovvista il target, con armi leggere, agendo direttamente sul suo territorio, praticando l'arte del mimetismo e dell' imboscata, privilegiando il corpo a corpo rispetto allo scontro a distanza.
    E-book non acquistabile