Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sistemi emotivi. Artisti contemporanei tra emozione e ragione-Emotional systems.

    Riferimento: 9788836609871

    Editore: Silvana
    EAN: 9788836609871
    isbook: 1
    Autore: Nori F. (cur.); Steinhoff M. (cur.)
    In commercio dal: 06 Dicembre 2007
    Pagine: 223 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una selezione di opere artistiche, di diverse tipologie, variamente legate al tema delle emozioni. Intento della mostra è, più precisamente, quello di indagare la correlazione tra artista, opera d'arte e fruitore, alla luce delle più recenti scoperte neuroscientifiche riguardanti il cervello umano e i suoi effetti sulla sfera emotiva: la comprensione di queste opere passa pertanto attraverso l'esperienza emotiva, suscitata da stimoli corporei e sensoriali ma anche razionali e cognitivi, sia da parte dell'artista che del visitatore. Il catalogo contiene, oltre ai contributi teorici dei due curatori Franziska Nori e Martin Steinhoff, testi originali o estratti da pubblicazioni specialistiche di autori internazionali, che si confrontano sul tema della razionalità delle emozioni e della relazione tra gli aspetti formali di un'immagine e le risposte emotive del fruitore.
    E-book non acquistabile